mercoledì 8 ottobre 2008

Ante ri-fatte

Dopo aver perso quasi una giornata per fare una delle ante, ho deciso che questa non andava bene per niente. In realtà le prove di colore fatte con lo schifosissimo impregnante (metti e leva, metti e leva) alla fine l'aveva rovinata. Inoltre il finto incastro a 45 gradi non mi convinceva per niente (e, come dice giustamente il mio Maestro, l'incollatura di testa non esiste).

Son ripartito da zero e stavolta le ho fatte benino sul serio. L'intelaiatura è quasi davvero fatta ad incastri (vedi particolare) e i traversi interni sono anch'essi incastrati ed incollati nel centro. La struttura è robusta e carteggiarle è un vero piacere!

Al colorificio ho comprato dei colori ad acqua (a solvente, mi dicono, non ne fanno più) ma purtroppo il mogano non c'era. Il mobile, dunque, da oggi sarà ufficialmente di color noce chiaro con un pizzico in più di giallo :)

Nessun commento: